Location

Perchè a GENOVA?
 

Forse non tutti sanno che sono nati e cresciuti tra Genova e la Liguria i padri della subacquea cosiddetta “Ricreativa”, ovvero coloro che per primi hanno studiato, realizzato e provato le prime attrezzature per immersioni non militari.

 

—Chiunque si avvicini al mondo della subacquea non può non conoscere nomi come Duilio Marcante, Egidio Cressi, Ludovico Mares, Luigi Ferraro. Questi personaggi sono famosi perché  pionieri dell’esplorazione sottomarina e i marchi di attrezzatura che hanno fondato sono ancora adesso i più apprezzati e diffusi a livello mondiale.

 

—Attualmente Genova, città di mare per eccellenza si presenta come un centro molto attivo nella subacquea, con diversi gruppi e centri subacquei di varie didattiche. 

—A pochi minuti di navigazione si trovano famosi e splendidi siti di immersione che possono soddisfare tutti i livelli di preparazione. Relitti, grotte, secche e pareti sono meta di subacquei italiani e stranieri; solo per citarne alcuni la Haven, il Cristo degli Abissi e gli oltre 20 siti dell’Area Marina Protetta di Portofino.

© 2015 by Loft City. Proudly created with Wix.com

 

Image by Lexe-I has not been altered and is used in compliance with CC License. If you retain this image, please do not alter it.

Contattaci

 

info@genovadiveshow.info

Tel: 0039 010 246 59 64

  • Facebook Clean